Privacy Policy Cookie Policy

Ascari Falegnami

Ascari i falegnami è un’azienda attiva nel settore dell’arredamento di design dal 1974. Nel 1980 amplia i suoi servizi fino a comprendere la progettazione di interi ambienti su misura, iniziando a collaborare con noti Architetti dell’Emilia Romagna, firmando numerosi arredamenti su misura. La falegnameria col tempo si è dotata di macchine altamente tecnologiche, coniugando così la tradizionale esperienza artigianale con i trattamenti più moderni del legno creando così un’azienda dove ancora oggi, come allora, si lavora in modo artigianale con grande cura per il dettaglio.
La partecipazione ad Alkemia e al progetto Digital Detox Design si basa sulla voglia di Ascari di mettersi sempre in gioco e di mettere in mostra le capacità artigianali acquisite in oltre 40 anni di attività.
Le installazioni con la quale ci presenteremo alla Bologna Design week saranno due: un divisorio formato da tre elementi distinti che con un gioco di sovrapposizioni creano effetti di trasparenze e segni grafici dati dalla lavorazione stessa del legno.
La seconda installazione è un portale che dividerà due stanze ma che allo stesso tempo creerà continuità tra lo spazio invitando il visitatore a farsi largo tra gli ambienti. Il legno con la quale sarà fatto il portale verrà lavorato dandogli matericità attraverso delle texture che vogliono stimolare i sensi dei visitatori, dalla vista al tatto per creare un’esperienza sensoriale il più completa possibile.

< Vedi tutti i Brand e Designer