Francesco Aiazzi

Francesco, designer indipendente a tutto tondo, dopo il Politecnico di Milano consolida la propria esperienza per diversi anni all’interno di una delle più rinomate agenzie di branding statunitensi. Diventa libero professionista nel 2015 e fonda il proprio studio creativo a Milano che si occupa di progetti commerciali e culturali, dal concept alla realizzazione. Particolare attenzione è dedicata all’identità visiva e alla strategia di marketing per realizzare una comunicazione mirata, chiara ed efficace. Nell’ultimo anno, grazie a collaborazioni nel settore dell’arredamento e degli eventi, disegna e progetta componenti di arredo, oggetti di design e installazioni temporanee. A maggio 2020 costituisce con altri soci una start-up innovativa per nuovi progetti di design, ispirati dai cambiamenti attuali della società.

www.synergye.it      info@synergye.it.     

To • BE

Essere una sedia come Sei tu

Immersi nella frenesia, nel consumismo più sfrenato e nella standardizzazione non ci rendiamo più conto del bello che ci circonda e del valore di ognuno di noi come singolo e diverso. La Terra va protetta e noi dobbiamo valorizzare ciò che abbiamo. Lo scopo di TO•BE è dunque quello di rendere personale ed originale un oggetto comune di uso quotidiano e di sensibilizzare le persone al riutilizzo. Nasce così il progetto di una sedia con  

lo stesso scheletro di legno ecosostenibile, ma con lo schienale e la seduta dalle infinite possibilità di personalizzazione:  TO•BE è una sedia unica e originale in cui rispecchiare il proprio essere. Diverse tipologie di legno e inserti di vetro, ceramica, stoffa. TO•BE diventerà una linea di sedie e tavoli per riutilizzare il prodotto e per farlo rinascere, ogni volta nuovo. TO•BE è “essere" un modo di pensare nuovo, diverso, originale e sostenibile.